Elezioni – Primo Consiglio   Leave a comment

Venerdì scorso, 10 Luglio 2015, si è tenuta la giocata delle elezioni da cui sono usciti i cinque nomi dei cinque Consiglieri che formeranno il primo Consiglio decisionale dell’accampamento degli esuli.
Quattro pg e un png sono stati nominati, il loro mandato è iniziato il 3° Giorno del Mese di Tenebra (11 Luglio) ed essendo stata fissata la durata a due mesi finirà il 2° Giorno del Mese di Fuoco (1 Settembre).
In ordine alfabetico: Aivod, Guido, Phemt, Silla (png) e Vladimir sono gli attuali Consiglieri e a loro va il potere decisionale dell’accampamento, almeno fino a quando l’ordine pubblico sarà mantenuto stabile.
Non ce l’hanno fatta gli altri tre png candidati. L’anziano Exaius, dato come favorito, è scivolato dietro l’avvenente avian Silla, forse per via dei discorsi un po’ rigidi fatti dall’ex Sacerdote di Hentrikor. Il naturalista Dovitum non ha incontrato i favori popolari che evidentemente prediligono una maggior civilizzazione delle nuove terre. La ribelle Sayana esce a testa bassa con appena quattro voti con il suo programma rivoluzionario.
L’affluenza ai voti è stata piuttosto bassa, attorno al 40% di coloro che sono svegli, ovviamente, visto che gli addormentati non hanno avuto il privilegio di poter esprimere la preferenza.
Sul forum verrà aperta una sezione in cui i Consiglieri potranno discutere in una forma “play by forum” delle questioni riguardanti il Consiglio, evitando così la necessità scomoda di dover fare delle giocate in continuazione solo per questo. Il sistema è volto a migliorare e velocizzare le decisioni del Consiglio senza dover dipendere da serate in cui sono tutti presenti, cosa che in passato ha sempre creato molti rallentamenti, inefficienze, e lo stagnare del gioco.
In questo modo stiamo creando un ibrido “play by chat” / “play by forum” che combini i benefici di entrambi: l’azione e l’immersione della turnazione in “play by chat” e l’interazione indiretta per chi ha problemi di giorni e orari del “play by forum”.
Il Consiglio prenderà le decisioni per maggioranza, da qui la necessità di avere un numero dispari di membri, e si suppone che la popolazione tenderà a seguirle.
C’è da notare comunque che l’equilibrio attuale non è molto stabile, in quanto tutta la nuova vita degli esuli è molto sperimentale e non c’è un potere solido che possa imporsi veramente senza fare gli interessi del popolo.

Per rendere più comode le transizioni da un Consiglio all’altro, anticiperemo le candidature e le votazioni, portandole a giorni in cui sia comodo giocare, lasciando fisso solo il giorno in cui effettivamente finisce un mandato e inizia quello nuovo.
Questo significa che possiamo già prevedere le date delle giocate utili per le prossime candidature e le prossime elezioni.
Venerdì 21 Agosto 2015 (18° Giorno del Mese di Spazio) sarà effettuata la giocata delle candidature per il Secondo Consiglio.
Venerdì 28 Agosto 2015 (25° Giorno del Mese di Spazio) sarà effettuata la giocata delle elezioni per il Secondo Consiglio.
Da notare che il fatto che il mandato duri due mesi sovrascrive quando detto nel post precedente su questo blog in cui si parlava di un solo mese!

Diamo una nota anche a cosa sta succedendo in questi tempi sulla spiaggia e nei territori circostanti.
In questa sezione manterrò i punti saldi delle precedenti e segnalerò quali sono cambiati, cancellati o aggiunti, così che la situazione sia sempre la più chiara possibile.
Ovviamente gli eventi continuativi (come la disponibilità delle risorse) saranno riportati di volta in volta, mentre quelli singoli (come l’avvistamento della vela) saranno citati solo nel momento dell’avvenimento.

COSA GIOCARE
– Le tensioni sociali globali sono state allentate dall’elezione del Consiglio, c’è speranza che i Consiglieri possano migliorare le cose (NUOVO)
– Acqua dolce e cibo sono attualmente considerabili sufficienti a sfamare la popolazione, non c’è abbondanza, ma lavorando bene ce n’è per tutti
– Il legname da ardere è sufficiente ad alimentare i fuochi che aiutano a stare al caldo e all’asciutto dopo la pioggia
– Non ci sono ripari efficienti dalla pioggia
– Bastoni e pietre possono essere raccolti per difesa personale
– Cominciano a nascere piccoli malcontenti sociali da parte di coloro che vogliono un migliore stile di vita (RIMOSSO)
– Ci sono gruppi organizzati di guardie che pattugliano l’accampamento, ma non ci sono effettivi pericoli in vista
– I personaggi sono dotati di pantaloni, casacca e stivali, tutti forniti dalla nave, anonimi e di fattura mediocre

Annunci

Pubblicato 13 luglio 2015 da Frhay in Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: