Mappa E Movimento   Leave a comment

Oggi è stata portata sul server ufficiale una serie di modifiche che introducono una funzionalità fino ad ora tenuta in disparte: il movimento sulla mappa!

Da oggi è possibile spostarsi ad una casella adiacente della mappa (anche in diagonale) a patto di non trovarsi in gioco.
Anzichè consumare interamente il timer come succede quando si entra o si esce dalla chat o quando si compie un’azione, spostarsi ad una cella di mappa riduce semplicemente il timer di un adeguato numero di minuti, così da permettere di spostarsi sulla mappa fra una giocata e l’altra in tempi legittimi. Si parla di 2 minuti per le celle ortogonali, 3 minuti per quelle diagonali. Anche il dispendio di energia è proporzionale.

Insieme a questo è stata aggiunta la possibilità di entrare in visualizzazione nelle altre celle di mappa, non solo nella propria. Si potranno così vedere le eventuali chat attive anche a distanza, sebbene non sarà possibile entrarvi in gioco finchè non si sarà mosso il personaggio fino alla stessa cella.

A questo è stato unito un miglioramento del sistema di visualizzazione delle presenze.
Nella mappa principale eravate tutti abituati al pallino rosso che marcava la posizione dell’accampamento e l’eventuale elenco dei giocanti. Ora a questo si aggiunge un marker verde che segnala la posizione del proprio personaggio. Ovviamente se ci sono giocanti, il marker rosso dei giocanti starà in primo piano rispetto a quello del proprio personaggio.
Nella visualizzazione di un pezzo di mappa, quando si vede la griglia a caselle in sostanza, la cella in cui si trova il vostro personaggio sarà bordata di rosso, mentre il maker rotondo segnalerà i punti di interesse e i giocanti attivi.
Nella visualizzazione della cella di mappa, ovvero l’elenco delle chat fisse e di quelle pubbliche personalizzate attive, saranno elencati a fianco i personaggi che stanno giocando in quei luoghi, evitando così di dover andare a spulciare ogni chat per trovare gioco.

Ci potrebbero essere delle discrepanze fra l’elenco dei personaggi in mappa, il cella e nell’elenco delle locazioni, vediamo in quali casi:
– Se ci sono giocanti in celle diverse ma molto vicine, la mappa genera dei marker rossi quasi sovrapposti, quindi si vedranno solo i giocanti di una delle celle nell’elenco (prima o poi mi verrà in mente un modo furbo per aggirare la cosa)
– A livello di celle potreste vedere più personaggi giocanti di quelli che poi vedrete suddivisi nelle locazioni in dettaglio, questo significa che quelli mancanti sono in locazione privata

Annunci

Pubblicato 9 settembre 2015 da Frhay in Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: